Durante una recente escursione nel suggestivo Parco di San Rossore, il gruppo ha avuto il piacere di condividere il cammino con un ospite speciale: il fotografo professionista Stefano Nannucci. Equipaggiato con una raffinata attrezzatura fotografica, ha saputo catturare con maestria la magia di questo angolo incontaminato di Toscana.
Mentre raccontavo storie e segreti della Tenuta, Stefano si soffermava sui dettagli: la luce che filtrava tra i maestosi pini del Viale del Gombo, le orme del lupo sulla sabbia umida della spiaggia nei pressi della Villa Presidenziale, il passo elegante di una volpe lungo il Vione delle Marinette. Uno sguardo diverso, capace di trasformare ogni angolo del parco in un’opera d’arte visiva.

Un branco di daini nel bosco
L’emozione di riuscire a far fotografare alcuni daini nel bosco durante la visita silenziosa; 30 minuti di assoluto silenzio per farci sorprendere dai rumori della natura. La fortuna di avere Stefano con se, ci regala anche due foto del sorprendente fenomeno delle Paludi arcobaleno che sono riuscito ad osservare quest’anno per la seconda volta.

Le paludi arcobaleno: il misterioso fenomeno naturale delle “Rainbow Swamps” nel Parco di San Rossore
Un’escursione che ha unito il piacere del camminare nella natura con l’arte della fotografia, ricordandoci quanto sia importante osservare, oltre che vedere.
Sei un fotografo e vuoi vivere anche tu un’esperienza così? Scopri le prossime escursioni su Vado e Vedo!